L'Azienda Vitivinicola Bianco Angelo e figlio si trova nel cuore del Monferrato, patrimonio dell'UNESCO, di cui Agliano Terme è uno dei terroiri più vocati per quanto riguarda la produzione di Nizza e Barbera d'Asti. Dal 2017 l'azienda fa parte del Consorzio di Tutela del Barbera d'Asti e vini del Monferrato e della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI). 
 
Angelo fu il fondatore e ora Piero, enologo, guida questa piccola azienda con la collaborazione di due importanti figure: sua moglie, Nuccia e Paolo, nuovo enologo, viticoltore rappresentante della ormai terza generazione.
 
La piccola azienda si trova a circa 260 metri sul livello del mare, con 6 ettari di superficie coltivata a vite, la maggior parte della quale è piantata a Barbera e il resto a Pinot nero, Dolcetto, Freisa, Grignolino e Manzoni Bianco (Riesling x Pinot blanc).

 
Le conduzione viticola integrata, di cognizione, osserva il massimo rispetto dell'ambiente. Le operazioni colturali, quali la potatura invernale, la potatura verde e il diradamento hanno come scopo primario quello di produrre vino buono e originale. 
 
Tutte le uve vengono vinificate e ogni processo enologico ha un supervisore per sfruttare al meglio le qualità della stessa uva anche in cantina.

Questi sono i vini prodotti: Nizza D.O.C.G., Barbera d'Asti D.O.C.G., Monferrato D.O.C. Rosso, Monferrato D.O.C. Bianco, Vino Rosato, Vino Spumante Brut Metodo Classico.